Justice is truth in action. La giustizia è verità in azione. (Benjamin Disraeli)

Lo Studio

 

Lo Studio nasce dalla collaborazione tra gli Avvocati Manuela Arbizzoni, Valeria Rossitto, Elena Maria Brambati, Anna Radice e Giulia Fumis e fornisce consulenza ed assistenza legale stragiudiziale e giudiziale in diritto civile e penale.

Nel settore CIVILE si occupa di contrattualistica, gestione e recupero dei crediti, esecuzioni mobiliari ed immobiliari, responsabilità civile, risarcimento dei danni, diritto di famiglia e delle successioni, diritto minorile, diritto condominiale, immobiliare e delle locazioni, privacy, diritto commerciale e gestione della crisi di impresa e diritti degli animali.

Nell’area PENALE, di reati contro la persona e la famiglia, quali stalking, minacce, violenza sessuale, maltrattamenti, lesioni, omicidi, reati contro il patrimonio, informatici e fallimentari, reati in materia di stupefacenti e reati del codice della strada, quali guida in stato d’ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze.

I professionisti dello Studio offrono anche gratuito patrocinio, assistenza avanti la Corte di Cassazione, consulenza fiscale e tributaria, consulenza strategica per lo sviluppo di progetti d’impresa.

Grazie, inoltre, ad una fitta e crescente rete di collaboratori, lo Studio presta assistenza in materia di diritto industriale, immigrazione e consulenza del lavoro (elaborazione paghe e contributi, assunzioni, licenziamenti e gestione del rapporto lavorativo), senza necessità di duplicare documentazione e incontri, con evidenti vantaggi in termini di costi, tempo e coordinamento dell’attività.

La fattiva collaborazione professionale con Avvocati e Studi Legali ubicati sul territorio ha portato alla creazione di una consolidata rete di domiciliatari, garantendo assistenza avanti a tutti i Fori nazionali.

Clienti dello Studio sono privati, startup, piccole e medie imprese, artigiani, professionisti e amministratori di stabili.

Ritenendo essenziale il rapporto diretto con il Cliente, l’attività e le strategie d’azione vengono valutate sulla base delle reali esigenze del singolo, edotto in modo trasparente dei possibili esiti e costi della pratica, sin dalla prima fase di consulenza.

L’innovazione tecnologica ed il costante aggiornamento professionale garantiscono la gestione in tempo reale delle pratiche e delle cause affidate, offrendo assistenza legale con modalità concrete e veloci, sempre in linea con le evoluzioni legislative e giurisprudenziali.

Connubio tra storia ed innovazione, lo Studio ha sede all’interno di Villa Brugola, nei pressi della Villa Reale e del Parco di Monza, non distante dal centro città, dal Tribunale e dai principali Uffici.

 

Villa Brugola:

 

vista di Villa Brugola - Studio Dike

 

 

Lo Studio porta il nome di "Studio Dike" in onore della Dea della Giustizia Dike (in greco: Δίκη)


Divinità della mitologia greca personificante la giustizia. Compare già nella Teogonia esiodea come una delle Ore, figlia, con Eunomia ed Eirene, di Zeus e di Temi, e madre a sua volta della Calma (‛Ησυχία). Cantata dai tragici, specialmente da Eschilo, in altissimi versi, fu più tardi concepita come personificazione del segno della Vergine, e denominata Dice-Astrea, esulata dalla terra all'avvento dell'età del bronzo. I Romani accolsero il concetto e tradussero la parola greca con Iustitia; si conserva il ricordo di uno speciale collegio sacerdotale a lei dedicato da Augusto.

 

News dello studio

ago29

29/08/2018

On Line il nuovo sito web dello Studio Dike

Lo Studio Dike sbarca sul web. Il nuovo sito web si propone di trasmettere online i valori dello studio: trasparenza, professionalità ed esperienza. Grazie al form contatti e alle news, intendiamo

News Giuridiche

mag19

19/05/2024

La teoria della guerra giusta tra diritto internazionale e nazionale

È necessario parlare di pace e di educazione

mag18

18/05/2024

Udienza ad hoc per la decisione sulla provvisoria esecutorietà

<span>Nei procedimenti di opposizione

mag17

17/05/2024

Carceri, aumentano i suicidi

Nel 2024 uno ogni tre giorni e mezzo: il